SPASSO A VELA È LIETA DI OFFRIRVI VACANZE IN BARCA A VELA RICCHE DI EMOZIONI
Se sognate una vacanza in barca a vela all'insegna del relax, della natura e della cultura, non potete perdervi il fascino del golfo di Napoli e delle isole Pontine. Queste due aree del Mar Tirreno offrono scenari mozzafiato, acque cristalline, storia e tradizioni da vivere a bordo di una confortevole imbarcazione a vela tra Napoli, Ischia, Procida, Ventotene, Palmarola e Ponza.
Come avete visto, una vacanza in barca a vela tra le isole del golfo di Napoli e le isole Pontine è un'esperienza unica e indimenticabile, che vi farà scoprire luoghi meravigliosi, tra natura, cultura e divertimento.
Hai mai sognato di navigare sul mare, sentire il vento nei capelli, il sole sulla pelle, il profumo del sale? Hai mai desiderato di esplorare luoghi meravigliosi, raggiungibili solo via acqua, immergerti in acque cristalline, ammirare tramonti mozzafiato? Se la risposta è sì, allora una vacanza in barca a vela è quello che fa per te!
Una vacanza in barca a vela è un’esperienza unica e indimenticabile, che ti permette di vivere il mare in modo diverso, lontano dalla folla, dallo stress, dalla routine. Una vacanza in barca a vela è un’avventura, una sfida, una scoperta, ma anche un relax, una condivisione, un divertimento.
Ti raccontiamo perché una vacanza in barca a vela è così bella, quali sono i vantaggi, i consigli e le destinazioni che SPASSO A VELA a scelto per tua crociera da sogno.
Una vacanza in barca a vela è così bella perché ti offre la possibilità di:
• Stare a contatto con la natura: in barca a vela sei immerso nel paesaggio marino, puoi goderti la vista del cielo, del mare, delle isole, delle coste. Puoi osservare la fauna e la flora marina, avvistare delfini, tartarughe, pesci. Puoi ascoltare il rumore delle onde, del vento, degli uccelli. Puoi respirare l’aria pura, ricca di ioni negativi, che fa bene alla salute e al benessere.
• Sperimentare la libertà: in barca a vela sei il padrone del tuo tempo, del tuo spazio, del tuo ritmo. In base alle condizioni o meteo marine ce la possibilità di cambiare itinerario. Puoi vivere le tue notti in rada o in porto, scendere a terra o restare a bordo, fare attività o riposare.
• Scoprire luoghi incantevoli: in barca a vela hai accesso a posti che altrimenti non potresti raggiungere o apprezzare. Puoi visitare isole, baie, calette, grotte, spiagge, che sono accessibili solo via mare o che sono meno affollate e più selvagge. Puoi ammirare panorami mozzafiato, colori incredibili, scenari suggestivi. Puoi entrare in contatto con culture, tradizioni, storie, che arricchiscono il tuo viaggio.
• Condividere con gli altri: in barca a vela sei in compagnia di altre persone, che possono essere i tuoi amici, la tua famiglia, o dei nuovi incontri. Puoi condividere con loro le emozioni, le esperienze, le avventure, che rendono il tuo viaggio più intenso e significativo. Puoi creare legami, amicizie, ricordi, che restano nel tempo. Puoi imparare, insegnare, aiutare, collaborare, divertirti, con chi condivide la tua passione per il mare e la vela.
Quali sono i vantaggi di una vacanza in barca a vela
• È economica: una vacanza in barca a vela può costare meno di una vacanza in albergo o in appartamento, se si considerano tutti i costi. Infatti, in barca a vela hai tutto a portata di mano : trasporto, l’alloggio, la colazione, il pranzo, la cena, le bevande, le attrezzature, le attività.
• È ecologica: una vacanza in barca a vela è una vacanza a impatto zero o quasi, se si rispettano alcune regole. Infatti, in barca a vela si usa la forza del vento per muoversi, si consuma poca acqua e poca energia, si produce poca spazzatura, si evita di inquinare il mare e la terra. Inoltre, si contribuisce a preservare l’ambiente, a sensibilizzare gli altri, a promuovere la cultura del mare e della vela.
• È formativa: una vacanza in barca a vela è una vacanza che ti insegna molte cose, sia pratiche che teoriche. Infatti, in barca a vela puoi imparare a navigare, a manovrare, a orientarti, a usare gli strumenti di bordo, a conoscere le regole del mare, la meteorologia, la sicurezza. Inoltre, puoi imparare a vivere in gruppo, a rispettare gli spazi, i tempi, i ruoli, a collaborare, a comunicare, a risolvere i problemi.
Napoli è il punto di partenza ideale per una vacanza in barca a vela nel golfo omonimo. La città partenopea è una delle più belle e vivaci d'Italia, ricca di arte, cultura, gastronomia e folklore. Prima di salpare, vale la pena dedicare qualche ora alla visita dei suoi monumenti più famosi, come il Duomo, il Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino, il Palazzo Reale e il Museo Archeologico Nazionale. Non dimenticate di assaggiare la vera pizza napoletana, il babà, la sfogliatella e il caffè, simboli della cucina locale. Napoli vi conquisterà con il suo calore, la sua allegria e la sua bellezza.
La più grande e famosa delle isole flegree. Ischia è conosciuta come l'isola verde, per la sua rigogliosa vegetazione mediterranea, e come l'isola delle terme, per le sue sorgenti di acqua calda di origine vulcanica. Ischia offre una varietà di attrazioni per le tue vacanze in barca a vela: spiagge di sabbia o di sassi, calette nascoste, borghi pittoreschi, castelli e torri, giardini e parchi, chiese e musei. Tra le mete da non perdere ci sono il Castello Aragonese, il Giardino La Mortella, la Baia di Sorgeto, il Borgo di Sant'Angelo e la Spiaggia dei Maronti.
La più piccola e colorata delle isole del golfo di Napoli. Procida è un'isola dal fascino autentico e discreto, che ha conservato la sua identità di villaggio di pescatori. Le sue case variopinte si riflettono nell'acqua, creando un'atmosfera da cartolina. Procida ideale per le tue vacanze in barca a vela ed è un'isola da scoprire a piedi, passeggiando tra le sue stradine e i suoi angoli più caratteristici, come la Chiesa di San Michele, il Castello d'Avalos, la Spiaggia della Chiaiolella e il Porto di Corricella.
Scopri Ventotene nella crociera del venticinque aprile, l'isola incontaminata e storica. Se desideri una vacanza indimenticabile per il ponte di Pasqua, scegli Ventotene, una delle isole Pontine, situate a sud del golfo di Napoli. L'isola ti stupirà con la sua natura incontaminata e le sue acque cristalline, ideali per lo snorkeling e la subacquea. Ventotene è anche un'isola ricca di storia, essendo stata un luogo di esilio per alcune personalità dell'antica Roma, come Giulia, figlia di Augusto, e Agrippina, madre di Nerone. In barca a vela, potrai visitare le testimonianze del passato, come il Porto Romano, la Villa di Giulia, la Cisterna Romana e il Faro. Non perdere l'occasione di vivere una pasqua in barca a vela a Ventotene, l'isola che ti regala emozioni uniche. Preparati a una magica avventura per la vacanza in barca a vela del il venticinque aprile.
La più grande e famosa delle isole Pontine. Ponza è un'isola magica, che ha ispirato miti e leggende, come quello di Ulisse e della maga Circe.Ponza è un'isola dai mille volti, che offre paesaggi diversi e affascinanti, tra rocce bianche, sabbia dorata, vegetazione mediterranea e mare turchese… riempirà di immagini da cortili e le vostre vacanze in barca a vela. Ponza è un'isola da vivere sia di giorno che di notte, tra bagni rinfrescanti, escursioni, shopping e divertimento. Tra le attrazioni da non perdere ci sono la Chiaia di Luna, il Frontone, la Grotta di Pilato, il Faraglione della Madonna e il Porto.
La più occidentale e selvaggia delle isole Pontine. Palmarola è un'isola disabitata, che si può visitare solo di giorno, e che offre uno spettacolo naturale di rara bellezza. La sua costa è frastagliata da grotte, faraglioni, scogli e baie, dove il mare assume sfumature di azzurro e verde. Palmarola è un'isola ideale per chi cerca per le proprie vacanze in barca a vela tranquillità, silenzio e contatto con la natura. Tra le calette più suggestive ci sono Cala del Porto, Cala Tramontana, Cala di Mezzogiorno e Cala del Francese.
Una splendida vacanza in barca a vela coccolati dalle onde del mare senza nessuna fretta tra le isole Pontine e quelle flegree! Palmarola, Ponza, Ventotene, Ischia e Procida con la formula dell’imbarco individuale, di 7 giorni e 7 notti. Le vacanze imbarca a vela sono ideali per per single, coppie, famiglie e gruppi di amici.
Si tratta di una Vacanza in barca a vela adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. Si potrà fare pratica di vela e di navigazione, sarete guidati da un istruttore di vela esperto che vi insegnerà a navigare in tutta sicurezza.
Sabato pomeriggio, alle ore 15:00, ci incontreremo presso la Darsena Acton di Napoli, dove ci aspetta la nostra barca a vela. Dopo aver effettuato il check-in, ci presenteremo al nostro skipper e al nostro equipaggio, che ci illustreranno le dotazioni di sicurezza e le regole di bordo. Ci assegneranno le nostre cabine, dove potremo sistemare i nostri bagagli e la nostra cambusa. Poi, saremo pronti per salpare verso la nostra prima meta: Ischia. Ischia è la più grande e la più famosa delle isole del golfo di Napoli. È conosciuta come l’isola verde, per la sua rigogliosa vegetazione, e come l’isola delle terme, per le sue sorgenti di acqua calda e i suoi centri benessere. Ischia è anche un’isola ricca di storia, arte e cultura, con il suo castello aragonese, le sue chiese, i suoi musei e i suoi borghi pittoreschi. Navigando verso Ischia, potremo ammirare il panorama mozzafiato della costa napoletana, con il Vesuvio, il capo Posillipo e le isole di Procida e Nisida. Potremo anche approfittare della navigazione per imparare i rudimenti della vela, alternandoci al timone e alle manovre, sotto la guida del nostro skipper. Se il tempo lo permetterà, potremo anche fare una sosta per un tuffo rinfrescante nel mare. Arriveremo ad Ischia al tramonto, quando il cielo si tingerà di colori caldi e suggestivi. Ormeggeremo nella baia del castello aragonese, una delle più belle e suggestive dell’isola. Qui, potremo cenare a bordo, gustando i prodotti tipici della cucina locale, come la pizza, la mozzarella, il pomodoro e il limoncello. Poi, potremo pernottare in rada, cullati dal dolce movimento delle onde. Qualora le condizioni meteo non dovessero consentire il pernottamento in rada durante la notte, si valuterà la possibilità di dormire in porto e partire il giorno successivo.
N.B.: Il programma sarà rispettato nella sua totalità se le condizioni di vento e mare lo permetteranno.
N.B.: Prima delle 15 non sarà possibile salire a bordo né lasciare bagagli in barca.
Domenica mattina, dopo aver fatto colazione a bordo, salperemo verso Ventotene, la terza isola dell’arcipelago pontino. Ventotene è un’isola di origine vulcanica, che conserva le tracce della sua antica storia. L’isola fu colonizzata dai Romani, che vi costruirono un porto, un acquedotto, delle terme e delle ville. Tra queste, spicca la Villa Giulia, dove l’imperatore Augusto esiliò la sua figlia Giulia per le sue tresche amorose. Ventotene fu anche sede di un carcere politico durante il fascismo, dove furono rinchiusi alcuni antifascisti, tra cui Sandro Pertini e Altiero Spinelli. Ventotene offre anche una natura incontaminata, che fa parte dell’area marina protetta. Il mare intorno all’isola è un paradiso per gli amanti delle immersioni, che possono esplorare i fondali ricchi di flora e fauna, e anche i relitti di antiche navi romane. Le spiagge e le calette di Ventotene sono piccole ma incantevoli, come la Cala Nave, la Cala Rossano e la Spiaggia di Calarossano. La navigazione verso Ventotene sarà un’occasione per apprendere i rudimenti della vela, alternandoci al timone e alle manovre, sotto la guida del nostro skipper. Potremo anche goderci il panorama del mare e del cielo, e fare qualche sosta per un bagno rinfrescante. Pranzeremo in navigazione, gustando i prodotti tipici della zona, come il pesce azzurro, i pomodori, le lenticchie e il vino bianco. In base alle condizioni meteo, si valuterà se pernottare in rada a Ventotene o proseguire la navigazione verso Ponza, con arrivo in serata. In entrambi i casi, cena e pernottamento in rada, con possibilità di scendere a terra per visitare il centro storico, il museo archeologico e la chiesa di Santa Candida.
N.B.: Il programma sarà rispettato nella sua totalità se le condizioni di vento e mare lo permetteranno.
Lunedì mattina, dopo una ricca colazione a bordo, salperemo alla volta di Ponza, la più grande e famosa delle isole pontine. Ponza è un'isola vulcanica, caratterizzata da una costa frastagliata e da una varietà di colori che spaziano dal bianco al rosso, dal verde al blu. Lungo la costa, potremo ammirare le grotte di Pilato, antiche piscine romane scavate nella roccia, i faraglioni della Madonna, imponenti scogli che emergono dal mare, e la Chiaia di Luna, una splendida spiaggia sabbiosa dominata da una scogliera a forma di mezzaluna. Ponza merita almeno due giorni di visita, per cui decideremo insieme se trascorrere la sera a terra o in barca. Se sceglieremo di scendere a terra, potremo assaporare l'atmosfera ponziana, passeggiando tra i negozietti e i baretti del paese, oppure gustando una cena a base di pesce fresco in uno dei tanti ristoranti dell'isola. Se invece preferiremo restare in barca, potremo goderci il cielo stellato e il silenzio della notte, ancorati in una rada tranquilla e sicura. In alternativa, nel pomeriggio potremo partire verso Palmarola, un'isola selvaggia e incontaminata, dove trascorrere la notte in una baia protetta.
N.B.: Il programma sarà rispettato nella sua totalità se le condizioni di vento e mare lo permetteranno.
Martedì sarà dedicato alla scoperta di Palmarola, considerata una delle isole più belle del mondo. Palmarola è un'isola disabitata, fatta di rocce scolpite dal vento e dal mare, che creano forme suggestive e suggestive. L'isola è circondata da un mare cristallino, ricco di vita marina, che invita a fare il bagno e lo snorkeling. Tra le calette più belle da visitare ci sono Cala del Porto, dove si trova un antico villaggio di pescatori, Cala Brigantina, dove si può ammirare una grotta con stalattiti e stalagmiti, e Cala Tramontana, dove si può osservare il tramonto sul mare. Durante i giorni di vacanza tra Ponza e Palmarola decideremo insieme, in base alle condizioni meteo marine, la migliore rada per trascorrere giornate divertenti e notti tranquille in rada. Potremo anche alternare le visite alle due isole, in base alle nostre preferenze e alla disponibilità di posti barca.
N.B.: La scelta dei punti di ancoraggio ed il prosieguo del programma saranno rispettati
nella loro totalità se le condizioni di vento e mare lo permetteranno.
Mercoledì, dopo aver fatto colazione e pranzo in una delle calette di Ponza, salperemo verso Ventotene, la terza isola dell'arcipelago pontino. Ventotene è un'isola di origine vulcanica, che conserva le tracce della sua antica storia. L'isola fu colonizzata dai Romani, che vi costruirono un porto, un acquedotto, delle terme e delle ville. Tra queste, spicca la Villa Giulia, dove l'imperatore Augusto esiliò la sua figlia Giulia per le sue tresche amorose. Ventotene fu anche sede di un carcere politico durante il fascismo, dove furono rinchiusi alcuni antifascisti, tra cui Sandro Pertini e Altiero Spinelli. Ventotene offre anche una natura incontaminata, che fa parte dell'area marina protetta. Il mare intorno all'isola è un paradiso per gli amanti delle immersioni, che possono esplorare i fondali ricchi di flora e fauna, e anche i relitti di antiche navi romane. Le spiagge e le calette di Ventotene sono piccole ma incantevoli, come la Cala Nave, la Cala Rossano e la Spiaggia di Calarossano. Il mercoledì sera si prevede la notte in porto, che ci darà l'occasione di scendere a terra e goderci le meraviglie di questa piccola perla del Mediterraneo. Potremo visitare il centro storico, con le sue case colorate e i suoi vicoli stretti, il museo archeologico, che ospita i reperti romani dell'isola, e la chiesa di Santa Candida, patrona dell'isola. Potremo anche assaggiare le specialità locali, come il pesce azzurro, i pomodori, le lenticchie e il vino bianco.
N.B.: Durante la settimana si prevede di trascorrere almeno una notte in porto, solitamente il mercoledì per spezzare la settimana. Se le condizioni di vento e mare non saranno favorevoli si potrà valutare di anticipare, posticipare o aggiungere ulteriori notti in porto.
La sesta tappa delle nostre vacanze in barca a vela ci porta a scoprire due isole incantevoli del golfo di Napoli: Ventotene e Ischia. Dopo una colazione tutti insieme nella pittoresca piazzetta di Ventotene, salperemo verso Ischia, la più grande e famosa delle isole flegree. Qui visiteremo il versante occidentale dell'isola, caratterizzato da paesaggi mozzafiato e acque cristalline. Gettiamo l'ancora nella splendida baia di Sant'Angelo, dove il mare assume sfumature di azzurro e verde, e le pareti rocciose creano un contrasto suggestivo. In questa baia si trova anche una delle rarità del Mar Mediterraneo: il corallo nero, una specie protetta e preziosa. Se vorrete, potrete scendere a terra e visitare il borgo di Sant'Angelo, un antico villaggio di pescatori che conserva il suo fascino autentico.
L'ultima giornata di navigazione delle nostre vacanze in barca a vela ci regala ancora emozioni e bellezze da ammirare. Al mattino, dopo la colazione a bordo, ci dirigiamo verso Procida, la più piccola e colorata delle isole del golfo. Il suo porto è un tripudio di case variopinte che si riflettono nell'acqua, creando un'atmosfera da cartolina. Potrete passeggiare tra le sue stradine e scoprire i suoi angoli più caratteristici, come la chiesa di San Michele, il castello d'Avalos e la spiaggia della Chiaiolella. Nel pomeriggio, riprendiamo il largo e facciamo rotta verso Napoli, dove rientreremo alla base di partenza entro le ore 18. Per concludere in bellezza le nostre vacanze in barca a vela, ci concederemo una cena a terra in una tipica pizzeria napoletana, dove potremo raccontarci le nostre esperienze e brindare con un buon bicchiere di vino.
N.B.: Il programma sarà rispettato nella sua totalità se le condizioni di vento e mare lo permetteranno.
Comoda barca a vela di 15 metri con tre bagni e dieci posti letto. Ampia dinette con cucina basculante a due fuochi e forno, due frigoriferi e numerose dispense, inoltre è dotata di stereo bluetooth con filodiffusione interna e esterna. La Coperta completamente vivibile in quanto quasi piatta e adatta per stendersi al sole o divertirsi a tempo di musica. Il pozzetto, ampio e comodo con tavolo allargabile riparato dal grande tendalino e dalla cappottina che permettono di affrontare la navigazione anche in caso di mal tempo, vento o piaggia in totale sicurezza e comodità.
Il luogo di imbarco è a Napoli in Via Ammiraglio Ferdinando Acton Napoli, presso la Darsena Acton, posto ormeggio n. 15. Il molo è facilmente raggiungibile in auto, in taxi, autobus o con la metropolitana Linea 1, fermata Municipio.
Giulia Pavone2022-09-28Un weekend all’insegna del divertimento, della condivisione, con persone con cui mi sono sentita subito a casa. Tutto perfetto: orari, sistemazione, cambusa, luoghi magnifici e soprattuto i compagni di viaggio. Un comandante che ci ha aiutato a fare gruppo da subito, che ha fatto gruppo con noi, simpatico e soprattutto che mi ha trasmesso piena fiducia e tranquillità in ogni situazione. Non vedo l’ora di tornare a bordo!!! Buon vento.Raffaella Giove2022-09-13La mia prima esperienza in barca vela, che dire meraviglioso!!! Un ringraziamento a Gennaro il proprietario nonché skipper, in barca non ci siamo mai annoiati e divertiti moltissimo!!Giuseppe Piscopo2022-09-13L’esperienza in barca in vela, solo emozioni, ho conosciuto Persone meravigliose. Grande professionalità’ ed esperienza nella navigazione. In particolare a Gennaro Pedagno che ha reso ancora più speciale il tour alle isole Pontine.concetta caravello2022-09-13Una splendida settimana, direi quasi inaspettata, la barca è stupenda e molto comoda ma soprattutto chi la gestisce sono persone meravigliose, in particolare Gennaro che è stato non uno Skypper ma un padrone di casa che sa accogliere bene gli ospiti ma soprattutto capire le esigenze, qualità fondamentali per una vacanza in barca. Con Spasso a Vela è più che uno Spasso fare una vacanza in barca visitando posti meravigliosi del mediterraneo.Michele Picardi2022-09-13compagnia top, relax e musica. la consiglio vivamenteVincenza Zinno2022-08-23I luoghi sono suggestivi ma chi ti porta a visitarli è eccezionale complimenti allo staffBianca2022-08-21Nome più appropriato non poteva essere dato! Le vacanze in barca con Spasso a Vela sono uno spasso assicurato. Un sogno che diventa realtà, grazie all’esperienza mischiata alla simpatia, leggerezza e disponibilità degli armatori, Gennà ed Emilià 😜✨ E poi, le rotte e i paesaggi rendono il viaggio ancora più magico e soprattutto, pieno di emozioni e, posso assicurare, quelle non finiscono mai! Per non parlare della barca, bella, comoda ed accogliente, perfetta per una festa improvvisata dopo cena (da non fare, però, nelle baie tranquille). Mi raccomando, affrettatevi a prenotare per assicurarvi uno spazio spassoso che ormai sono famosi e hanno richieste a go go!! 💙Roberto Bardari2022-08-21Esagerato!!! Competenza, Sicurezza ma al contempo Leggerezza e Divertimento il tutto tenuto assieme dalla voglia di Avventura !!! Grazie Ragazzi, alla prossima 🌬⛵️
Una volta saliti a bordo, dove aver fatto cambusa tutti insieme sarà istituita la Cassa Comune.
Tutti i partecipanti provvederanno a consegnare alla skipper € 100 a persona (quota considerata su base 8 partecipanti).
Lo skipper ha il solo compito di custodire l'intera somma, con questo importo saranno pagati:
- Porto a Ventotene: € 200
- Carburante: € 200/300 (dipende dall'utilizzo del motore e/o del fuoribordo)
- Gavitelli/ormeggio nel caso necessari
- Varie ed eventuali
Nel caso in cui non sia stato speso l'intero ammontare della cassa comune, l'importo sarà distribuito tra i partecipanti.
N.B.: Nel caso, per ragioni non attribuibili agli organizzatori della vacanza, l'equipaggio non sarà in grado di effettuare il rifornimento di carburante all'imbarcazione, lo skipper provvederà a trattenere € 300 dalla cassa comune a titolo di rimborso forfettario per le spese di carburante utilizzato.
Noi di SPASSO A VELA siamo qui per supportarti con dei piccoli suggerimenti riguardanti le tue prime vacanze in barca a vela; siamo certi che questo ti consentirà di prepararti al meglio sia psicologicamente che organizzativamente.
La cosa più importante per noi è rassicurarti la barca è un luogo adatto a tutti, dalle personalità più dinamiche e coraggiose ai temperamenti più mansueti e tranquilli. Ricorda però che, in una barca è indispensabile lo spirito di squadra e per questo sarà importante sapersi mettere un po’ in gioco e cimentarsi in nuove esperienze.
Per un weekend in barca a vela soprattutto d’estate, bastano poche cose, scelte bene, per godersi una vacanza leggera e libera dal superfluo. Per la tua vacanza in barca a vela ti serviranno veramente poche cose, circa la metà di quello che porteresti per una vacanza al mare della stessa durata in hotel.
Le attività di SPASSO A VELA sono da considerarsi per un numero minimo di 4 e massimo di 8 partecipanti (escluso l'equipaggio) in base alle disponibilità.
Eventuali porti o boe a pagamento sono a carico dei partecipanti (non è strettamente necessario andare in porto tutte le notti, si trova sempre un posto riparato in rada, ma per stare più comodi per la discesa a terra è possibile prenotare per tempo, un posto).
Tutte le spese vanno divise per il numero di ospiti, lo skipper non partecipa alle spese.
Il nostro consiglio è quello di vivere un weekend in barca a vela come un’avventura se non sei disposto a farlo, non ha senso salire a bordo. Una volta che avrai deciso questo, non ti resta che organizzare tutto il necessario e prepararti a salpare con noi, il vento ed il mare ti aspettano.
Scopri come vivere in barca approfondendo i seguenti argomenti:
Se è vero che una cambusa perfetta non esiste ma è anche vero che se siamo bravi ed organizzati possiamo evitare di creare tensioni nel gruppo ed accontentare tutti i partecipanti pianificando una buona lista per la cambusa prima della partenza!
Una cosa importante da non sottovalutare è che essendo italiani, quando si tratta di cucina abbiamo le nostre priorità, pertanto è buona regola condividere con i vostri futuri compagni di viaggio una lista di cibi ed attrezzature da portare da casa. Dividere i compiti non influirà sulla valigia di nessuno, ma farà la felicità del gruppo. Il resto verrà acquistato una volta giunti in porto, prima di partire.
Scopri come fare una cambusa per il tuo weekend in barca a vela approfondendo i seguenti argomenti:
Scarica il nostro pdf e fai la tua cambusa
Prima di effettuare la prenotazione è obbligatorio leggere e accettare le condizioni di vendita generali di vendita e SPASSO A VELA
Tour tra Napoli, Ischia, Procida, Capri, Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina.
PER I PRIMI 4 POSTI IL 5% DI SCONTO!
DARSENA ACTON ormeggio 15
Via Ammiraglio Ferdinando Acton 80133 Napoli
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |